ART YELLOWOMAN – Creatività per la sensibilizzazione all’endometriosi

Il 27 marzo ORE 11.00 A TRIESTE INAUGURIAMO L’INSTALLAZIONE DI ROSE GIALLE PERVENUTE DA DONNE DI TUTTA ITALIA.

ALLA SALA FIKKTE IN PIAZZA PICCOLA, 3 A TRIESTE- DIETRO A PIAZZA UNITà D’iTALIA. SOTTO I PORTICI DEL COMUNE.
Immergiamoci nelle morbide rose gialle Picknitartcafe
Il progetto Art YelloWoman, realizzato e coordinato dall’associazione Picknitartcafe di Trieste in partnership con l’associazione Endometriosi FVG, è un’installazione artistica immersiva realizzata con centinaia di rose gialle, volta ad informare, sensibilizzare e far conoscere ad un pubblico giovane – e non solo – l’endometriosi, malattia femminile che colpisce una donna su dieci in età fertile.
L’appuntamento si inserisce nel calendario di FITTKE giovani promosso dall’Assessorato ai Giovani e curato dal PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste.

Il progetto è di fatto un’opera collettiva: un tappeto di rose morbide, create con diverse tecniche tessili, che tappezzerà le pareti della Sala Fittke che sarà arricchita dalla presenza di alcune opere donate da artiste triestine. Un giardino verticale, in cui bellezza e solidarietà si intrecceranno per raccontare e celebrare la battaglia quotidiana di tante donne coraggiose e generose. Marzo è il “mese dell’endometriosi” è questa è una delle tantissime iniziative curate dall’associazione Endometriosi FVG.

L’installazione Art YelloWoman sarà visitabile a partire dal 27 marzo, inaugurazione ore 11.00, fino al 31 marzo con i seguenti orari: lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 marzo: 10.00 -13.00 / 15.30 -18.00 e giovedì 31 marzo: 1000 – 13.00